3° Monte Avena Nordic Walking 6agosto2017

3^ Monte Avena Nordic Walking
Una montagna da fiaba ed una camminata unica.
Dalla Ludico Motoria alle gare e contest, con 18 postazioni di giudizio, allo Chalet alle Buse attesa una folla della camminata nordica, per una domenica che si preannuncia splendida.

ISCRIZIONI A LUDICO MOTORIA e CONTEST TECNICO aperte sino alle ore 9.45 di domenica 6 agosto.
Iscrizioni e Ritiro Pettorali dalle ore 8.00
Sono in 91 i preiscritti alla terza tappa di Giro Nordic a Pedavena sul Monte Avena.
Nella serata di oggi verrà diramato l'elenco ufficiale che poi sarà integrato con le iscrizioni che domenica mattina fino alle 9:45 sarà possibile fare presso lo chalet alle Buse e che prevedono la possibilità di iscriversi al contest tecnico, presentando certificato medico sportivo non agonistico,oppure in alternativa iscrivendosi alla ludico-motoria,che non richiede certificazioni e non dà il diritto 
premiazione.
La tappa sul Monte Avena siglerà anche la classifica definitiva a squadre, che vede in lotta nelle prime tre posizioni Argo Nordic Walking Team, campione uscente, che allo stato attuale difende un risicato vantaggio sulla forte compagine del Nordic Walking Bassano e in lotta rimane anche il Kinesis Conegliano.
Ma la terza tappa è anche l'ultima di qualificazione per le Final Four della Kombinata Nordic ( MAGLIA ROSSA ) singolare, in vista della finale che si disputerà l'ultimo sabato di ottobre alla ultima tappa di Segusino.
Sin dalle prescrizioni con piacere si notano molti nomi nuovi che si avvicinano ad un Giro Nordic, che sempre maggiormente entra nelle simpatie dei praticanti della Camminata nordica. Uniti a qualche rientro importante che fa piacere e darà sicuramente lustro qualitativo alla manifestazione del Monte Avena..
Ma alla fine l'importante sarà godere di un percorso fantastico, inserito tra le più belle montagne dolomitiche venete e che attraversa paesaggi montani ed alpestri di grande pregio turistico.
Presidente della giuria tecnica sarà in questa tappa Stefano Destro.
Giuria Che ha posto sul tracciato diversi punti di tecnica obbligatoria alternata o parallela.
Saranno 18 le postazioni coperte dai giudici di Gironordic . 

Premi Monte Avena 2017
Categorie Sprint m-f
Contest Tecnico m-f
Dal 1° al 5° posto: Alimentari cesto + Birra Castello Pedavena a cura ProLocoPedavena
Dal 6° al 8° Kiwi Sports 
Dal 9° al 11° Pettine Mania Villorba -prodotti Kemon - make up PatriziaMI - Nevita Agua Termale.
Dal 12° al 15° Occhiali EXESS


LISTA PRE ISCRITTI:

In rosso i nominativi non in regola con la certificazione medica.
Chiediamo cortesemente di provvedere all'invio alla mail gironordic@gmail.com
 


Geo localizzazione Luogo di Partenza : CHALET ALLE BUSE 
https://www.google.it/maps/place/Ristorante+Chalet+alle+Buse+-+Cucina+Tipica/@46.0388969,11.8318822,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x4778e53aca053cb5:0x6050413da3d61058!8m2!3d46.0388932!4d11.8340709?hl=it