Comunicato 

Riunione tecnica Giudici delegati 

del 28.07.2015

TAPPA MONTE AVENA

Lo staff sul percorso sarà composto da:
-Alexander Geronazzo : Direttore Tecnico GIRONORDIC
Starter e giudice Partenza/Arrivo
-Stefano Destro : Presidente di Giuria ( Giudice Mobile)
-Nicola Susana : Resp. Posizionamento Giudici ( Giudice Mobile)
-Marco Deon ; Resp. Supervisione Logistica Giudici (Giudice itinerante)
-Sara De Nardin ( Giudice Itinerante )
-Michela Dal Canton ( Giudice Itinerante )
-Luciano Pioggia ( Giudice Fisso)
( I menzionati sono legittimati ad operare come tali dall'ente di promozione sportiva Msp/Italia e da Asd Nordic Walking Academy , nei quali contesti hanno avuto specifica formazione articolata e legittimazione scritta ).
a)Si invitano i partecipanti con velleità di classifica a LEGGERE BENE il regolamento sul sito www.gironordic.it . Rimandiamo gli agonisti a leggere ATTENTAMENTE il punto H. Diverso il discorso per chi viene per rilassarsi completamente ( in tal caso partite con un bel sorriso che aumenterà di passo in passo Emoticon wink ).
b)Parteciperanno alle classifiche solo i muniti di bastoncini da nordic walking.
c)Chi volesse partecipare con bastoncini da trekking , sci , escursionismo , può farlo, iscrivendosi alla 13^ Camminata sul Monte Avena che parte alle ore 10.00. Stessi costi, stessi servizi di assistenza, stesso percorso.
d)I minori di anni 18 possono partecipare previa firma di un adulto delegato alla loro tutela formalmente.
e)Sul percorso saranno attivi 9 punti di giuria , piu' due giudici in bicicletta che eseguiranno verifica costante ed in movimento.
f) I giudici saranno muniti di paletta GIALLA , con cui segnaleranno infrazioni ufficiali per AMMONIRE o SQUALIFICARE. Gli stessi però potranno fare solo richiami verbali senza l'uso della segnalazione con paletta alzata, che non influiranno sulle penalità ufficiali ma saranno segnalate al successivo punto di controllo sul percorso.
g)Sul giro saranno segnalate con cartelli una o due zone in cui vien richiesta la tecnica specifica ( PARALLELA o ALTERNATA ). Non vige l'obbligo di rispettarli, ma per le classifiche sulla TECNICA saranno valutati solo coloro che rispetteranno l'indicazione.
h ) IMPORTANTE !!!
Coloro che parteciperanno con velleità di classifica a TEMPO o VELOCITA' , sono avvisati che la Giuria riunitasi ha deciso di seguire un metodo di assoluta severità riguardo la tecnica da adottare e il passo da tenere, mai in SOSPENSIONE.
I premiati, a fine manifestazione e le classifiche saranno basate severamente sul rispetto della tecnica basilare del Nordic Walking.
Eventuali AMMONIZIONI e/o SQUALIFICHE saranno giustificate da questo concetto imprescindibile.
Confidiamo nella vostra sportività, durante e post manifestazione.
i) Eventuali domande, reclami verbali , semplici considerazioni saranno accettate unicamente dal Presidente di Giuria , Stefano Destro, al termine del briefing post gara. Tutti gli altri giudici compileranno un verbale che farà testo e sarà lo strumento a disposizione del Presidente di Giuria, unico interlocutore con gli atleti.
l) Ovviamente il fine primario della manifestazione è quello di creare un evento in piena sportività, capace di far divertire tanto i neofiti che gli sperimentatori dell'agonismo, i quali parteciperanno appunto consapevoli di dover rispettare regole uguali, certe e utili a tutti, nel maggiore interesse globale.
m) Prima del via verso le 9.30 sarà fatta la rivista bastoncini per verificarne l'idoneità.
n) Chi non disponesse dei bastoncini potrà gratuitamente noleggiarli in zona iscrizioni, lasciando come "pegno" un documento di identità valido.
o) Prima del via, verso le 9.40 si terrà un briefing con gli atleti per spiegare regole e comportamenti .
Grazie a tutti voi che ci sarete .