WALK DOLOMITICA Speed & Technical


Maria Assunta De Vido la Regina, e Giuseppe Signori il Re della tecnica a Padola di Comelico. Roberto Bigarella e Valentina Superchi vincono nella Sprint.

Una tappa con 75 partenti quella comeliana , che ha visto un trionfo di allegria e condivisione in un ambiente di festa. Un percorso a detta di tutti molto bello, e qualche costruttiva critica, hanno reso l'evento ai confini con l'Austria quanto di meglio potesse offrire lo sport in cammino.

Nella gara cronometrata (con solo tre ammonizioni totali) Roberto Bigarella ( Palestra Saint Tropez ) coglie una vittoria attesa da tempo , avendo la meglio su Antonello Favaro ( NW Mestre) che conserva la maglia rosa, e su Antonio Agnolazza ( Altamarca) buon terzo.
Dietro , Salvini , Gabrieli , Crestani , Zanella , Piludu , Dalla Valle e Zanchetta nella top ten.
In campo femminile la lombarda Valentina Superchi ( NRDC - ITA RUN) regola, con buon vantaggio, la vicentina Martina Pellizzari ( Saint Tropez) e la trevigiana Sonia Castellan ( Altamarca ) , sempre maglia rosa per un punto sull'altra veneta citata, con a seguire le varie ottime Bolzonello, Longo , Scotton , Bollini , Voltolini , Perfetti e Bontorin a premio .

Se nella tecnica maschile Signori ( ARGO ) che resta in maglia gialla, vince con un punto di margine sui Dario Paolino ( Kinesis ) e Roberto Zamprogno ( Montello ), guadagnando un podio dal quale seguono a breve distanza , Marin , Dalla Torre , Stella , Cettolin , Roncato , Salvini e Piludu ;
in ambito femminile è il trionfo di Maria Assunta De Vido ( Kinesis ).
La trevigiana sbanca il jackpot dei punti di valutazione realizzabili (14) e vince la sua prima tappa in questa stagione , precedendo la compagna di squadra Maria Stella Marsura , rientrante dopo lungo infortunio, e Donatella Alberti. che conserva la maglia gialla .
Giu' dal podio, premiate Lovatello , Bechevolo, Scotton, Bolzonello, Dalla Rizza , De Stefani e Zatta.

Il Nordic Walking Bassano porta a cas il cesto per il gruppo numeroso , precedendo NW Montello ed ARGO NW Team.

 A tutti i partecipanti un semplice ma grande GRAZIE.

Ranaldi-Castellan e Alberti-Bortolomiol sovrani sul Monte Avena

2^ Monte Avena Nordic Walking
Marco Ranaldi e Sonia Castellan vincono la Sprint
Valerio Bortolomiol e Donatella Alberti il Contest Tecnico



Circa 150 partecipanti tra atleti con pettorale e Ludico Motoria hanno affrontato la 2^ edizione del Monte Avena Nordic Walking, valida come 2^ tappa del Circuito GiroNordic2016.
Nelle gare sprint, estremo equilibrio in campo maschile, con Marco Ranaldi (N.W.A) ad imporsi in volata su Antonello Favaro (Nw Mestre) , con Roberto Bigarella (Palestra Saint Tropez) al terzo posto.
La gara femminile ha vissuto sul duello tra Sonia Castellan (Nw Altamarca) , oggi determinatissima e Arianna D'Agostini (ARGO Nw Team) , purtroppo poi squalificata per somma di ammonizioni . La Castellan vince la prima gara in carriera in un circuito ufficiale e sul podio anticipa Martina Pellizzari (Palestra Saint Tropez) e Livia Longo (ARGO Nw Team).
Nel Contest tecnico maschile è Valerio Bortolomiol (ARGO Nw Team)con 12 punti a portare a casa la vittoria, davanti al compagno di squadra Giuseppe Signori e a Vittorino Roncato (Nw Ghirada) entrambi ad 11 punti.
Nella tecnica femminile ancora un testa a testa tra Donatella Alberti (ARGO Nw Team)e Maria Assunta De Vido (Kinesis Nw) entrambe con 13 punti divise solo dal quoziente (42 a 36)che sono andate a precedere la bella novità stagionale Serena Bechevolo (Nordic walking Montello) ancora terza dopo la Prosecco Nordic con 12 punti.
Maglie di Leader :
MAGLIA ROSA SPRINT  : Antonello Favaro - Sonia Castellan
MAGLIA GIALLA TECNICA : Giuseppe Signori - Donatella Alberti .
Rimane ora la curiosità di salire in Comelico con la tracciatura piu' lunga del rinnovato ed allungato percorso  , tra il centro, i boschi e la Valgrande. Appuntamento a sabato pomeriggio 27 agosto. 














ELENCO PRE-ISCRITTI MONTE AVENA 2016