Ranaldi, Superchi, De Vido , Zamprogno vincono a Segusino

I lombardi Marco Ranaldi e Valentina Superchi 
vincono la sprint segusinese. 
Roberto Zamprogno e Maria Assunta De Vido , 
i migliori nella tecnica.

SEGUSINO (TV) 24 ottobre 2015

Terza Tappa Gironordic 2015

Sono stati 230 gli iscritti da Friuli, Veneto, Lombardia, Trentino, Emilia Romagna, nella terza tappa, 2^ NW Tra grave del Piave e borghi di Segusino, del Circuito Gironordic.

La gara  nella velocità-sprint è stata vinta da Marco Ranaldi di Lainate, Milano, già ai mondiali master di sci di fondo a Lillehammer, che ha preceduto Antonello Favaro e Gino Torres. 

Tra le donne ha vinto la varesina Valentina Superchi residente a San Donà di Piave , precedendo Sonia Castellan e Martina Pellizzari.
Nella classifica per la tecnica Maria Assunta De Vido ( I Walk ) vince in ambito femminile davanti a Donatella Alberti ( Argo Nw Team ) . Terza Milva De Facci ( I Walk) , quarta MariaStella Marsura (I Walk) , quinta Nadia Lovatello ( I Walk ) , sesta Doriana De Stefani (Argo Nw Team) , settima Fiorella Rech ( Argo Nw Team ).
Tra gli uomini della tecnica , vittoria di Roberto Zamprogno ( Nw Montello ), su Vittorino Roncato ( Nw Ghirada ), Giuseppe Sgnori ( Argo NW Team ) è terzo ed a seguire Enrico Pellegrini ( La Piave )  Giuseppe Stella ( I Walk) , ,Maurizio Piccolo ( May Stracki), Mirco Menin ( Nw Altamarca ).


IL CIRCUITO GIRONORDIC è stato vinto nella velocità da Antonello Favaro ( NW Mestre) e da Martina Pellizari ( Palestra Saint Tropez Alto Vicentino ).
Nella Tecnica vincono il circuito Giuseppe Stella ( I walk ) e Donatella Alberti ( Argo Nw Team ).

(Un articolo piu' corposo sarà pubblicato lunedì, così come tutte le classifiche)
( RIPRODUZIONE RISERVATA)

CHIUSE LE PRE ISCRIZIONI!

Comunicato Ufficiale. Con tre giorni di anticipo è stata raggiunta la quota massima di Pre Iscrizioni ricevibili.
Sono 201 i Pre Iscritti alla data del 19/10/2015.
Per sabato 24 ottobre restano disponibili 49 pettorali, fino al raggiungimento di 250 Iscritti e non oltre le ore 14.45.
Chi non riuscisse a trovare spazio nella manifestazione di Nordic Walking potrà partecipare alla collaterale pedonata che parte cinque minuti prima, senza però poter rientrare nelle classifiche del Nordic Walking.

ATTENZIONE!!!!!POSTI RIMASTI PER SEGUSINO

ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

------------------------------------------------------

Alla luce delle molte pre iscrizioni che stanno arrivando , è stato deciso di chiudere le adesioni ON LINE anticipatamente , al arggiungimento di quota 201.
Rimarranno a disposizione 49 pettorali liberi per il 24 OTTOBRE , 

per chi non avesse potuto pre iscriversi ON LINE !

RIBADIAMO CHE:
Per la tappa Ultima di Segusino .




-ZERO- PRE ISCRIZIONI ON LINE RIMASTE 
( al 19/10/2015 ore 10.00)

49 ISCRIZIONI TOTALI RIMASTE
( al 19/10/2015 )


RECORD NAZIONALE ISCRIZIONI

Con piacere annunciamo che, in base alla statistica in nostro possesso; con 180 pre iscrizioni , alla data del 12 ottobre 2015 , alla " Tra Grave del Piave e Borghi di Segusino ", 3^ tappa del Circuito GIRONORDIC , si avrà la piu' alta partecipazione mai registrata ad una manifestazione di Nordic Walking , in Italia , con formula Sprint nella sperimentazione sportivo agonistica del Nordic Walking.

Superata quindi la Camponordic che nel 2012 ebbe 154 arrivati, e la Camminata sul Monte Avena 2015 con 167 iscritti.

Veramente un grande grazie a tutti , sin da ora !

COMUNICATO UFFICIALE ! Chiusura Iscrizioni


Giro Nordic 2015

COMUNICATO UFFICIALE 

Tappa di Segusino ( 24 ottobre 2015 ore 15.00)


PER ESIGENZE TECNICHE e di GESTIONE LOGISTICA , è stato deciso che i pettorali a disposizione saranno 250 !
Le pre iscrizioni SONO CHIUSE a quota 201 Pettorali !
Le iscrizioni sul posto verranno chiuse SABATO 24 ottobre alle ore 14.45 o al raggiungimento dei 250 iscritti !
Rimangono 49 pettorali . 
Chi è intenzionato a partecipare compili il FORM e si prenoti il posto.
Chi non rientrasse nei 250 posti disponibili potrà partecipare iscrivendosi eventualmente alla pedonata, partendo in coda e non potrà partecipare alle classifiche del Nordic Walking.
Invitiamo anche i fedelissimi in lizza per la classifica finale ad organizzarsi di conseguenza.
Ci scusiamo se non riusciamo a gestire un numero piu' elevato di partecipanti ma anche per motivi di carattere tecnico sarebbe impossibile garantire un servizio equo e qualitativo.

( Chiediamo cortesemente di contribuire ad aiutarci a divulgare questa notizia )


LO STAFF TECNICO ( Giudici-Cronometristi)

SEGUSINO e NORDIC WALKING , insieme , per tutti !

SEGUSINO e NORDIC WALKING , insieme , per tutti !
Il fiume sacro alla Patria ed i borghi rurali.
Sullo sfondo d’un percorso ideale per il nordic walking.

          
Una festa , quella di Sabato pomeriggio 24 ottobre , che si annuncia come l’evento clou della stagione agonistica sperimentale del nordic walking italiano versione trail.





Questo sotto, il link da cliccare per pre iscriversi (300 pettorali)


https://docs.google.com/forms/d/1Enfv74OwY8NHhcxiZHqvWWp3ha8s1jjUkx7CpoESnYI/viewform

Terza tappa del circuito Gironordic , a venti giorni dall’evento , sono oltre 150 le preiscrizioni arrivate al sito “ gironordic.it “ con numeri che proiettano ad una partecipazione record per questa disciplina.
Marchi dell’outdoor come Saucony, One Way , KV+ , FTX , Sport Experiences , Ercolina , N&W Curve e marchi del settore occhialeria come Italvision e Fontana Astucci , con l’aggiunta dei pregiatissimi Vini Gallina , prosecco di Valdobbiadene, si sono voluti affiancare a questo evento, per la finale attesissima del Circuito in Rosa della Camminata Nordica, nell’ambito della 111^ Fiera del Rosario e della 9^ Corsa Podistica “ Per grave del Piave e Borghi di Segusino”.
Attesi i migliori protagonisti nazionali del settore, sia in ambito tecnico che dal punto di vista della competizione sprint , regolamentati secondo i dettami ufficiali , controllati dai giudici nazionali di Msp Italia.
L’evento è aperto a tutti e  si snoderà su un percorso di 10 chilometri alla portata di tutti, divertente, sia dal punto di vista altimetrico che planimetrico, nel paese celebre anche per il Presepio artistico di grande pregio e storia.
Il fiume Piave sarà il protagonista, offrendo le sue sponde ed i lussureggianti argini in ben due suggestivi passaggi. I borghi frazionali di Segusino , accoglieranno i partecipanti, in un misto di ruralità ed arte, tra l’antico ed il post moderno. E le colline, ridipinte dall’autunno, si presteranno, tra i vitigni , chiese su dolci promontori, a dominio della vallata del corso d’acqua Sacro alla Patria.
I costi contenuti (6 Euro) e le ampie premiazioni ( oltre 50 i premi che saranno distribuiti ) , saranno il contorno saporito d’un piatto ricco. I camminatori senza bastoncini potranno ovviamente aggregarsi alla pedonata ed i neofiti, potranno eventualmente provare la disciplina, noleggiando gratuitamente i bastoncini ed usufruendo dei consigli tecnici dei tanti formatori presenti.

Tante casacche multicolore sono già nella lista attuale, memori delle precedenti manifestazioni sul Monte Avena ed a Padola di Comelico , dove il clima amichevole ha prevalso su tutto il resto. Un bell’ambiente che attende le centinaia di appassionati previsti.
Un sabato pomeriggio che porterà al tramonto in un turbinio di emozioni.
Info ed orari su www.gironordic.it o sulla pagina Facebook Gironordic.